4.14.2005

 

Si fotta l'Italia con tutti gli italiani

La politica italiana va vissuta giorno per giorno, parole come “programma” o “programmatico” oggi non hanno più senso.
All’indomani delle elezioni pareva tutto chiaro e risolto, l’Italia annaspa e va ossigenata, ma i giorni passano e le cose cambiano.
La lettera scritta dal vostro premier al suo secondo, fini, è finita nel cesso, usata probabilmente come carta igienica, nonostante ci fosse scritto (e quindi non fraintendibile) che finalmente si sarebbe dato tutto l’impegno dovuto per arginare la crisi economica e per il Sud del paese.
Le notizie, fino ad oggi, danno certa una poltrona ai “GOV” trombati, storace al ministero per le aree urbane (un ampliamento dei comitati di quartiere?) e la riesumazione del ministero per il mezzogiorno. Data la concordia regnante nella Cosca delle libertà calderoli (il vostro ministro per le riforme e la devastazione) ha avuto fretta di concordare:”Un ministro per il Sud è inutile!”
Martedì, seguendo la trasmissione cabarettistica Ballarò, avevo quasi creduto che il gruppo di Follini potesse sgonfiare le gomme della macchina del premier, visto che per la logica della concordia di governo Tabacci fingeva di non sapere chi fosse il buffo ometto dall’erre moscia che parlava di €uro agli italiani come la mamma racconta la storia di Cappuccetto Rosso ai bimbi.
Politicamente parlando, in Italia il problema resta sempre il solito, non possiamo comprarci la Panda ma il governo fa credere che siamo tutti possessori della Ferrari.
Secondo il ragionier Treconti, giustiziato dal premier all’indomani di una precedente catastrofe elettorale, e promosso a vicepresidente di FI, la spiegazione della impercettibile crisi economica italianaè che “la colpa è dei cinesi”, notoriamente comunisti.
Spronato, il ridicolo ometto, finalmente ammette che magari la crisi è un po’ più impercettibile di una tenue orticaria ed allora ne da una scientifica spiegazione, politicamente valida: “L’italiano è abituato a vagionave con la liva, e non ha capito l’euvo, non ha avuto la testa!”
Riassumendo: la devoluscion non si tocca, o si incazzano i padani. Bisogna fare finta di interessarsi al Sud, e si crea un ministero, e storace non può stare tutto il giorno balle in mano, quindi bisogna inventare una carica anche per lui.
E la politica per l’Italia?
Si fotta L’Italia con tutti gli italiani. (compresi quelli che, votando per questa cosca di malfattori ignoranti, hanno reso possibile tutto questo).
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?