4.15.2005

 

Fantapolitica berlusconiana

Che bei tempi quelli in cui una crisi di governo era una cosa seria che faceva pensare e riflettere.Oggi è diverso, oggi tutto assume più un senso del non-sense che però non ga più ridere, anzi, bisognerebbe educarsi alla preoccupazione.
Copio dai giornali le dichiarazioni politiche di un tale che pensa di essere un leader politico:
ROMA - "Comunque, temo che non vi libererete troppo facilmente di me...". Così il premier silvio berlusconi ha sintetizzato il suo stato d'animo in questi momenti di difficoltà del governo, conversando con i giornalisti all'ingresso di Palazzo Grazioli.
Ci sarebbe anche la dichiarazione di ieri, al termine del vertice della cupola di maggioranza, che potrebbe assumere una rilevanza internazionale, per la sua caratura; un gioiello da includere nei futuri testi di “Scienze Politiche” (ammesso che esista ancora dopo la riforma Moratti.
«Io me ne andrei pure, se ci fosse in alternativa a me gente come De Gasperi, Benedetto Croce o Gaetano Salvemini... Purtroppo non c’è neanche un Van Basten in panchina».silvio berlusconi al vertice di governo, 14 aprile.
Ho passato del tempo anche a studiare le altre di oggi, giornata fondamentale per i politologi, per esempio un’altra dichiarazione politicamente forte: “Sono miliardario, non campo di politica, vuol dire che vi manderò una cartolina dalle Bahamas”. [Le Bahamas, perchè per chi non lo sapesse è là che il malavitoso di Arcore nasconde i suoi bottini]
Quindi è questa la nuova politica che ha rinnovato la vecchia, fatta di tavoli di discussione, concertazione, parti sociali a confronto, maggioranza ed opposizione intenti alle discussioni in Parlamento. Tutta roba sorpassata dal nuovo che avanza e che fa dire ad un premier (mi scuso per il termine) che nemmeno sa se andrà da Ciampi, o se riferirà al Parlamento.
Ma in tutto questo nuovo c’è addirittura qualcosa di nuovissimo che nemmeno il più sadico e fantasioso fantapolitico avrebbe mai immaginato:
Mediaset, nella persona di piersilvio berlusconi, sta trattando con silvio perlusconi, presidente del consiglio, uno sgravio dell’IVA per la vendita delle partite nel digitale terrestre. Nel caso in cui il Governo si dimostrasse favorevole alla richiesta di berlusconi, Mediaset potrebbe scegliere se abbassare i prezzi delle partite o invece aumentarle e tenere per se il profitto.
(La seconda che ho detto)
Ho finito l’analisi della neo-politica italiana, e mi congedo ringraziando sentitamente tutti coloro che votando per questa Cosca di mafiosi e piduisti, malfattori di ogni specie (94 parlamentari pregiudicati in Parlamento) hanno reso possibile tutto questo.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?