4.05.2005

 

DICHIARAZIONI MEMORABILI

BERLUSCONI: " Ci sono state due elezioni consecutive, europee prima eregionali poi, che hanno ratificato questa realtà: la maggioranza in Parlamento è minoranza nel Paese. Le Camere sono delegittimate. Il premier non può fare lo struzzo e nascondere la testa sottro la sabbia! Bisogna restituire al popolo la sua sovranità come prevede l'art. 1 della Costituzione. Ci vogliono elezioni anticipate, sono la cosa più urgente da fare. Nuove elezioni sono l'unico modo per ristabilire il circuito virtuoso tra paese reale e Paese legale. Ci si riempie la bocca di maggioritario: bene, ora esistono le condizioni per tornare alle urne. Quando un Paese democratico sfiducia un governo, si vota!"
LA LOGGIA: "Inutile dissertare se siano politiche o regionali: gli elettori hanno detto dove sta la maggioranza del Paese".
PISANU: "L'unica anomalìa è questo governo!"
GASPARRI: "Il governo esce nettamente minoritario, deve trarne le conseguenze. Ogni soluzione diversa dalle urne è un attentato alla democrazia!"
FINI: "Molto meglio andare alle elezioni per eleggere un nuovo governo legittimato piuttosto che continuare con questo accanimento terapeutico. La legislatura è finita con le Regionali. Questo governo minoritario nel Paese è ormai un'offesa alla sovranità popolare, il premier è un abusivo a Palazzo Chigi!"
CASINI: " C'è un solo responso possibile: quelo che deve emettere il popolo. Le Regionali hanno cambiato l'equilibrio politico nazionale, l'unica soluzione solo le elezioni."
CASTELLI: " La gente ha scelto. Non vuole più questo governo!"
STORACE: "Il governo ha sbagliato schedina, ora si deve dimettere!"
------------------------------------------------------------------------
Non è un sogno: queste dichiarazioni riguardano il governo D'Alema dopo che le Regionali erano finite 8 a 6 per la Casa delle Libertà.
NOTA BENE:
stavolta le Regionali sono finite UNDICI (probabilmente 12)a DUE per l'opposizione.
Chi può ne chieda conto ai politici di cui sopra. E' probabile che balbettino e si impappinino.
A.V.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?