1.18.2005

 

SCANDALO! LA TV PARLA DI MAFIA

Vi invito alla lettura dell’articolo di Curzio Maltese su Repubblica.

Il presidente della Regione Sicilia, dopo la trasmissione Report, di cui parlavo ieri, ha chiesto in base alle norme sulla par condicio una trasmissione *riparatrice* da trasmettersi su RAI 2; chi sarà ospite in studio? I biglietti dattiloscritti di Provenzano, due signori di spalle e resi irriconoscibili, Cuffaro e Dell’Utri in rappresentanza del Governo?

No, non viene da ridere dinnanzi all’ennesima anomalia italica, c’è solo da chiedersi cosa stia rimanendo del giornalismo, della dignità personale, e quale sarà il limite massino di sopportazione. In fondo sarebbe già stata grave l’altra anomalia e cioè quella che porta un Presidente di Regione indagato per mafia, non solo a non dimettersi dalla carica, in attesa di poter spiegare la sua posizione, ma peggio a protestare per una trasmissione televisiva che, a suo dire, lede l’immagine della sua terra.
Ma basterebbe ricordare che Dell’Utri, co fondatore di FI è stato condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa a nove anni di galera, ed è ancora senatore ed europarlamentare, per capire che il termine anomalia è stato cancellato dai dizionari della lingua italiana.

E credo anche il termine VERGOGNA.

Rita Pani (orgogliosamente APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?