1.15.2005

 

Etciù! Salute! Grazie, no.

Tutankhamon, il celeberrimo faraone egiziano, ha dovuto attendere oltre tremila anni per potersi fare una Tac. L’incredibile episodio di mala sanità ha visibilmente scosso il ministro per la Salute, Sirchia, che solo pochi giorni prima aveva emanato la legge che proibisce di fumare il tabacco nei locali pubblici. Interpellato sull’argomento, ha dichiarato: “Escludo nella maniera più categorica che, qui da noi, certi episodi possano accadere. Soprattutto ora che ho in mente di istituire il divieto di fumare i superalcolici!”.
Nel contempo, uno studio epidemiologico ha evidenziato che, in Italia, sono circa diecimila i morti all’anno a causa dello smog. Il ministro Sirchia, noto anche per aver istituzionalizzato il divieto di fumare i patentini per i cani, è corso immediatamente ai ripari e sta elaborando un severo decreto che sancirà il divieto di fumare le automobili.
A conclusione di un anno denso di avvenimenti e riforme, in occasione della pronuncia della Consulta circa l’ammissibilità dei referendum abrogativi sulla fecondazione medicalmente assistita, il ministro Sirchia ha ritenuto doveroso puntualizzare che per lui la vita è sacra. Perciò, sempre e comunque, si batterà affinché venga approvata la legge contro i fumatori di embrioni umani in provetta. Ha poi ribadito l’impegno di questa amministrazione nella tutela delle fasce deboli rammentando, in particolare, la sua campagna di informazione tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di introdurre finalmente il divieto di fumare gli anziani. Ha quindi aggiunto che, negli intenti del dicastero da lui amministrato, analoga attenzione verrà dedicata al problema dell’obesità, che si pensa di contrastare con successo grazie all’introduzione del divieto di fumare trigliceridi.
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?