1.19.2005

 

Dopodomani al cinema

Rambo, il popolare eroe cinematografico, sta per tornare: Sylvester Stallone, ormai alla soglia dei sessant’anni, ha deciso di interpretare per la quarta volta l’eroico reduce del Vietnam. Ora, sebbene molto sia già trapelato sulla regia e parte del cast, è ancora segreta la trama del film. All’inizio, si era pensato di farlo combattere contro Osama bin Laden, ma poi gli sceneggiatori hanno riconsiderato l’idea, reputando poco opportuno che un film d’azione somigliasse ad una rissosa disputa per un posto nella fila all’ufficio postale tra due anziani.
Ecco allora, in anteprima, titoli e trame della prossima pellicola e delle probabili successive:

Rambo IV - Enduring War. Il nostro eroe è inviato in missione a Baghdad, in qualità di osservatore internazionale durante le elezioni. Purtroppo però, nel paese sono ancora attivi alcuni nuclei di terroristi poco avvezzi alla democrazia. Questi decidono di assaltare proprio il convoglio che trasporta gli osservatori dall’albergo ai seggi, in modo da boicottare le elezioni. Al primo tentativo, i terroristi saltano sul camion di coda e cominciano a sparare all’impazzata facendo strage di Tavor. Si scopre, infatti, che su quel mezzo viaggiavano le scorte di Stallone. Fallito l’agguato, il commando pianifica un nuovo attentato, progettando un’azione suicida nel palazzo dove i diplomatici stanno svolgendo le loro attività. I kamikaze riescono a penetrare nella costruzione, ma sono eroicamente respinti da Rambo che, in un drammatico a corpo a corpo, li neutralizza a colpi di pannolone. Il capo dei terroristi cerca allora di fuggire ma, in un crescendo di effetti speciali, Rambo lo soffoca con il Cukident della propria dentiera. Segue il classico pistolotto infarcito di retorica patriottica solo che, senza dentiera, sembra la pubblicità con il Mahatma Gandhi, che non si capisce una mazzancolla. Gli iracheni lo mandano a cagare all’unisono, ma l’apparecchio acustico di Rambo è spento e lui, commosso, ringrazia.

Rambo V – Missione Epocale. Rambo è convocato d’urgenza da Colin Powell ma, quando sono l’uno di fronte all’altro, Rambo ha un problema di cataratte, perciò scambia Colin Powell per Mister T, suo avversario in “Rocky III”. Powell taglia corto e, dopo avergli donato, come portafortuna, le figurine delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein, comunica a Rambo che dovrà recarsi immediatamente in missione in Iran con il compito di destituire la dittatura locale. Rambo accetta l’incarico di buon grado ma, giunto in prossimità delle Alpi, perde l’orientamento a causa di una fitta nebbia e si ritrova davanti a Palazzo Chigi nel bel mezzo di una tumultuosa manifestazione di protesta dei pensionati. A seguito dei tafferugli che ne scaturiscono, Rambo è arrestato dalla Digos e tradotto in questura, dove si pente. Berlusconi, venuto a conoscenza dei fatti, gli concede la grazia e Costanzo lo invita a partecipare a Buona Domenica nel ruolo di caso umano. Rambo decide di prendere tempo ed asseconda la richiesta: sa bene che ha una missione da compiere. Solo che non rammenta quale, dato che sono già diverse ore che non assume le pasticche contro l’alzheimer. Nel dubbio, l’eroico berretto verde decide che è giunto il momento di passare all’azione e, brandito il pugnale atomico multiuso con vernice metallizzata, climatizzatore e cerchi in lega, squarta Costanzo. Con gran sorpresa, tutti si rendono conto che, in realtà, Costanzo è la custodia di Berlusconi. Intanto Rambo ha squartato anche Maria De Filippi, scoprendo che è la custodia di Tremonti il quale, a sua discolpa, asserisce che quello è l’unico modo per lui di esternare il suo lato maschile. Berlusconi, vistosi perduto, preferisce suicidarsi ingerendo il Minoxidil che si era fatto incapsulare in un molare. Per sincerarsi della fine del dittatore, Rambo lo colpisce violentemente a più riprese con il treppiede della mitragliatrice. Tremonti chiede pietà ma, per sua sfortuna, utilizza tutte parole che contengono la lettera erre come “scongiuro” e “perdonami”. Pensando di esser preso in giro come quando interpretava Buby, il nostro eroe strangola Tremonti gonfiando il manicotto dello sfigmomanometro dopo averglielo applicato al collo. Davanti alle telecamere, Rambo improvvisa il solito pistolotto retorico patriottico ma il regista manda i consigli per gli acquisti.
dirtybooys

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?