12.06.2004

 

Mercenari, Claudio Lippi e la Lecciso

-A proposito di mercenari: «Non vi preoccupate delle risorse finanziarie: i soldi ci saranno, al limite con un mio impegno personale. Darò quello che devo ai miei figli, il resto lo darò alla libertà del Paese».
Dal discorso di berlusconi ai parlamentari forzisti, 1 dicembre

Oggi in Italia funziona così: per evitare la discussione sui problemi reali se ne creano di surreali, il gregge si ricovera all’ovile e il pastore campa grasso e sereno.
La destra insorge attaccando Prodi, reo di aver chiamato mercenari 1000 mercenari assunti direttamente dal capovillaggio, per propagandare il suo prodotto truffaldino, e volano parole grosse:
“Così ci delegittima!” –La Russa-
''Disgustoso modo di far politica” - aggiunge il vicecoordinatore Fabrizio Cicchitto -numero di tessera 2232, data di iniziazione alla Loggia P2 12 dicembre 1980
Si sono scomodati anche altri illustri personaggi di destra, da Follini a Elisabetta Gardini... (sic!)
A proposito, c’è un’altra problematica che immagino farà scaturire reazioni a catena:
Le dichiarazioni di Claudio Lippi. (non ridete, vi prego).
Anche noi, che perseveriamo con le nostre parole inutili dovremo prendere esempio da chi di politica ne sa qualcosa in più.
Claudio Lippi, richiama all’ordine Alessandra Mussolini... “Non puoi candidare Loredana Lecciso”. Non ci ha detto, Lippi – il grande statista costanziano- come si ponga in merito all’altra ecellente candidatura mussoliniana in Lombardia. Stefano Tacconi.
Ma grazie al Cielo, o per sfortuna, noi all’ovile non ci siamo rientrati e allora....

E’ stata approvata la riforma della giustizia.
Il Presidente della Camera, in forma ufficiale, chiama un deputato sotto processo per mafia a Palermo, ed esprime tutta la sua amicizia e stima profonda.
Un Ministro della Repubblica italiana, vice presidente del Senato della Repubblica versa soldi suoi per istituire una taglia sugli assassini di un benzinaio padano.
Il Ministro della giustizia, primo fautore della riforma, va a portare solidarietà a dei razzisti condannati a sei mesi di reclusione per *razzismo*
.

Il Professore ha proprio esagerato, dobbiamo ammetterlo, non è stato politicamente corretto, perchè se lo fosse stato, ci avrebbe indotto a combattere e lottare su questi pezzi di vergognosa realtà.
Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?