11.22.2004

 

TEST: sei pronto ad essere italiano in Europa?

TEST:
Sei un normale cittadino italiano pronto alla convivenza europea?
Tre facili domande per capire se puoi essere degno di essere annoverato tra i cittadini italiani in Europa.
Di seguito vi saranno sottoposte due situazioni immaginifiche a carattere prettamente italiano, che voi dovrete tentare di spiegare ad un cittadino danese che incontrate casualmente a spasso per una città qualunque....

Dovete spiegare al vostro nuovo amico danese, la situazione del processo SME in corso a Milano. Provare a spiegare come si può arrivare al punto che la Parte Civile, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio chieda la condanna del presidente del consiglio e il risarcimento dei danni, del presidente del consiglio, al Presidente del Consiglio.
Spiegate inoltre, come Cesare Previti condannato a 5 anni per corruzione semplice nello stesso processo SME sia deputato del Parlamento Italiano, e soprattutto spiegate al vostro amichetto biondo, come sia stato possibile che nel 1994 venisse proposto da berlusconi come ministro di Grazia e Giustizia.

Se il vostro amichetto biondo non è svenuto e non mostra di avere arrossamenti all’umor vitreo o le palpebre immobili, potete passare alla seconda spiegazione:

Spiegate come sia possibile per un Stato combattere la mafia, quando negli organi dello Stato Italiano siedono tra Senato e Camera 18 figuri a vario titolo indagati per reati di mafia ed ancora, cercate di spiegare la normalità di questo evento in realzione alle storiche dichiarazioni del ministro Lunardi, che cito a memoria ... “Con la mafia bisogna conviverci!”. Se il biondino con gli occhi azzurri, annuisce e cerca di minimizzare, potete anche fare ricorso all’elencazione di alcuni nomi dei picciotti, senza dimenticare silvio berlusconi.

Il vostro amico nordico ha capito? Ma soprattutto, Voi siete riusciti a dare una spiegazione logica?
Allora, COMPLIMENTI! Se invece come me vi siete persi nei meandri del non sense...Allora felicitatevi con voi stessi di NON appartenere all’italica cittadinanza.

Questo voleva essere solo un modo per dire quello che è difficile dire; è quasi impossibile tradurre in parole l’espressione ebete che mi si stampa in volto appena inizio a pensare alla fine che stiamo facendo, popolo in mano a questa *cosca*....
Intanto proprio oggi, proprio mentre scrivo, in Basilicata i ROS indagano molti politici locali su collusione mafia-politica e vogliono arrestare il deputato picciotto di FI Blasi per associazione per delinquere di tipo mafioso, scambio elettorale politico-mafioso, corruzione e turbativa d' asta.

Per chi avesse voglia di capire prima di provare a *spiegare*, segnalo questa pagina del sito Società Civile. Buone letture.
Rita Pani civilmente (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?