11.10.2004

 

Buooooooongioooooorno Vieeeeeetcong!!!!

(Non era proprio così eh?)

E’ come se oggi fosse una bella giornata a differenza delle altre; non so perchè ma mi sono svegliata bene...
Da Luglio ormai sono senza lavoro e la cosa buffa è che da luglio mi devono ancora pagare. 800 € di merda a saldo dell’utimo mese e mezzo presso la rinomata ITABIA – Italian Biomass Association, associazione no profit che si occupa della divulgazione sull’utilizzo delle biomasse e fonti di energia rinnovabile in Italia.
A Luglio, quando ho lasciato l’ufficio per l’ultima volta mi è stata stretta la mano e mi è stato detto: “Non preoccuparti...Prima di ferragosto ti mando l’assegno!”
Che bei tempi quelli in cui aveva ancora un senso stringersi la mano, valeva più di una firma.
Mi ricordo! Avevo una maglietta smanicata e si andava incontro all’estate che non voleva finire. Siamo a Novembre, indosso un maglione, fa freddo e mi pare di avere la mano sporca.
Ieri ho riscritto ai signori di ITABIA – Italian Biomass Association. Ho scritto così:
“Non avendo ricevuto risposta alla mia precedente, nella quale esponevo alcune delle mie difficoltà di sopravvivenza, immaginando che non te ne freghi una beata mazza, sarò più laconica.Caro Vittorio, mi servono i soldi perchè non so più come mangiare, e disgraziatamente non sto scherzando.R.”
Non mi hanno nemmeno risposto... Come fare a non essere ottimisti?
Già...Fino ad oggi sono riuscita a stare a galla, ma ora inizio ad affogare sul serio e non è una bella sensazione. Effetti della legge Biagi, mi dicono, quella dello spot che assicurava che sarebbe stato più semplice trovare lavoro persino a 50 anni, quella che avresti potuto lavorare quando ti pareva risparmiando del tempo per i tuoi hobby e la famiglia. 1.000.000 di posti di lavoro. Ricordate? La legge che ha permesso all’ISTAT di dire che l’occupazione è in crescita grazie agli schiavi come me, sfruttati per sei mesi e poi cacciati a calci nel culo perchè “non posso assumerti perchè non posso pagarti”.
Oggi ho letto che non taglieranno le tasse, almeno fino al 2006. Ieri ho sentito giovanardi difendere le fasce deboli del popolo italiano... “Ogni famiglia a basso reddito avrebbe risparmiato 30€”. Hanno discusso a Ballarò, tante belle parole, tanto ottimismo o pessimismo generale e generalizzato. Io non voglio cadere nel tranello, non dirò nulla sul piduista di Arcore e nemmeno a coloro che lo hanno votato.
Resterò qua a gongolarmi con le belle notizie di oggi...Non ho pagato l’affitto, non posso più comprarmi nemmeno le sigarette, le bollette del telefono, della luce e del gas mi tengono compagnia...
Per oggi Arafat non è ancora morto ma finalmente sarà sepolto a Ramallah, Totò Riina ha chiesto la cessazione del carcere duro, politici di AN e FI vengono arrestati o indagati per mafia (Forse non hanno visto la fiction su Borsellino?), il segretario di Fisichella (fascista) viene licenziato perchè fotografato in un locale gay, i deputati del Parlamento Italiano vanno in aula a lavorare solo perchè chiamati da un SMS. Piove.
Solo una cosa mi rattrista: non ho più i soldi per comprarmi un mitra.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?