11.30.2004

 

Allora ti chiamerò...

Allora ti chiamerò trottolino amoroso dududù dadadà

Ad oggi, la coalizione del centrosinistra è alle prese con la grave situazione del Paese. I leader degli schieramenti hanno deciso, di comune accordo, di dare una priorità alle complesse problematiche da affrontare. Momentaneamente accantonata la questione del programma di governo, di secondaria importanza, ci si è concentrati sull’argomento primario, ovvero: con quale nome presentarsi. La diatriba sullo scottante tema è tuttora ben lungi dalla risoluzione. Come la cronaca ha riportato, sono stati definitivamente cassati GAD (Grande Alleanza Democratica), FED (Federazione), LE (Libertà Eguale) e PDR (Partito Dei Riformisti) in funzione del semplice e sintetico Alleanza. Siamo dunque passati dalla strategia del terrore degli anni settanta, al terrore per la strategia: cos’altro si inventeranno, oggi? Ecco qua: in seguito alle polemiche che ne sono scaturite, si è riunita in seduta plenaria la rappresentanza della coalizione e si è stabilito a maggioranza che, probabilmente, sarebbe meglio proporsi con un nome diverso, di più grande e significativo impatto, qualcosa come Incredibile Miscellanea Intelligenti Ed Ingegnosi Cervelli Organizzano Governo Lobbista In Ottemperanza Necessità Industriali.
Però il segretario di Rifondazione Comunista ha espresso le sue perplessità in merito e, in alternativa a IMIEICOGLIONI, ha proposto la mozione dell’Unione Nazionale Politica Articolante Riforme Di Essenziale Palese Appecoronamento Lapalissiani Leccapiedi Eccentrici.
Secondo Rutelli e Fassino, UNPARDEPALLE è decisamente fuori discussione. Allo stato attuale si è di fronte ad una spaccatura evidente che, se non sanata, porterebbe alla scissione delle due fazioni che, viste le precedenti esperienze, resterebbero all’opposizione.
Il correntone ds, unitamente con i Verdi, starebbe perciò mediando per addivenire ad un accomodamento delle parti, magari convenendo su un più esplicito Vinciamo Anche Facendo Futili Alleanze Necessarie Contro Un Lecito Obiettivo. I fautori del VAFFANCULO si scontrano però con le resistenze del PdCI che, a sua volta, sarebbe più favorevole alla Sinistra Tenace Riorganizza Operosa Nazione Zelanti Italiani. Agli STRONZI dicono di no Mastella e Intini che si vedrebbero meglio in una coalizione denominata Lodevolmente Ansiosi Di Ricominciare Insieme. Alla fine, riassumendo: Rutelli e Fassino sono in maggioranza de IMIEICOGLIONI.
Bertinotti si oppone e fa UNPARDEPALLE. Stanchi delle continue diatribe, Verdi e correntone ribadiscono un definitivo VAFFANCULO mentre, al contempo, Diliberto rivendica l’appartenenza dell’intero schieramento agli STRONZI. Mastella e Intini, invece, ricordano a tutti di essere dei LADRI.
Comunque sia, io credo che il centro sinistra possa vincere solo chiamandosi Federazione Italiana Grande Alleanza. Avrebbe anche un gran numero di tesserati. Perché, tutto sommato, piacerebbe un po’ a tutti esser dentro la FIGA.
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?