9.20.2004

 

La Volpe

Finalmente ho staccato due giorni, solo due purtroppo, senza giornali, computer e Tv. Ho visto qualche pecora (ma giù in Sardegna sono diverse, più belle) qualche cavallo e molte mucche, persino una volpe dallo sguardo intelligente, molto più intelligente di certi occhi vacui che vorrebbero farci intendere una certa scienza.

Soltanto per un breve attimo ho buttato un ochio ad un telegiornale che rimbombava nella cucina che mi ospitava, il tempo necessario per sentire il bravo cronista narrare le gesta dell’uragano Aivan, che ho pensato essere cugino di Aigor, fedele servitore di Fredraic. Poi un’altra occhiata furtiva al Messaggero, steso sul tavolo della stessa cucina. Maurizio Costanzo, impegnato giornalista italiano narrava la storia di Marina, cinquantenne in menopausa convinta di avere 20 anni ed ancora molto sesso da fare e da dare.

Due giorni di silenzio meritato, dedicato al pensiero di me, del mondo, della vita; la certezza che quando avrei udito ancora la ventola del mio PC ronzare, non avrei trovato nulla di diverso, nessun balzo al futuro.

Così è stato, nessuna nuova se non la nuova Miss Italia e lo stupore nell’apprendere che, per eleggere una sgallettata nulla facente, c’è bisogno di *una giuria tecnica* presiedeuta niente meno che da una rinomata tecnica Edwige Fenech.

Dopo meno tasse ora è stata resa pubblica la nuova favola dal titolo 2,2%; narra la storia di un criminale che governa una nazione e che quando sente la sedia scricchiolare s’inventa una regalia per il popolo ridotto alla fame.

Che sguardo intelligente quella volpe!

Prosegue la stagione dei rapimenti in Iraq. Pensare che quando questo accadeva in Sardegna provavo vergogna, rabbia ed indignazione; oggi devo ricredermi, i banditi al più tagliavano un pezzo d’orecchio, in Iraq tagliano le teste.
Perchè?
Per una guerra illegale.

Ho letto ora, di ritorno dal silenzio, nel mondo reale, che Saddam Hussein ha chiesto la grazia a Iyad Allawi, perchè pare che sia depresso ed esaurito...
Bush invece sta bene.
In Iraq i carri armati sparano anche addosso agli operai per strada, compiono stragi illegalmente democratiche e libertarie.
E la mia volpe...Che sguardo intelligente!

E’ rimasto tutto fermo com’era prima dei miei due giorni di silenzio. Persino Prodi! Il prescelto!
E’ stato persino capace di osteggiare i referendum.
Tutto uguale, tutto fermo.

Vote for Fox.



Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Bentornata.

Ora vai subito al tuo lavoro che ti devi guadagnare da vivere.

Ma che r-esistenza è mai questa? (scherzo)

Pinko.
 
Ah! Già... Spè che ora vado!
Ooopppsss... E' vero! La legge Biagi, più liberi di lavorare quando cazzo vi pare.
Mi è scaduto il contratto il 31 Luglio, (la legge Biagi) mi devono ancora pagare, e non ho lavoro, nè ho ottenuto la proroga del contratto.
R-Esistenza, oggi, è sopravvivenza.
R.
 
Ooops, scusa Rita non sapevo.

Ho sempre più l'impressione che il mondo è fatto a uso e consumo dei ricchi, e di chi può scrivere con la mano (solo la mano?) destra. E poi null'altro d'interessante, forse.

Un abbraccio.
Pinko
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?