9.12.2004

 

Finalmente 12



Dovevamo aspettare che 22 tossicomani in mutande riprendessero a *giocare* per vedere un minimo di reazione *seria* alla drammatica situazione del paese e questo è davvero sconfortante.
So che non dovrei dire queste cose nel giorno delle rimembranze, o almeno a ridosso dell’11 Settembre, ma è già 12 e ancora non hanno smesso di flagellarci con le immagini trite e ritrite, farcite di retorica nauseante, condite da menzogna e silenzio al punto di far rimpiangere la pena provata per le migliaia di vittime innocenti delle Torri.

2 minuti di film a reti unificate per *ricordare*
Speciali e trasmissioni ad hoc per *ricordare*

Non ci posso stare.
2 minuti di film a reti unificate per dimenticare
Speciali e trasmissioni ad hoc per dimenticare

Dobbiamo per forza scordarci delle stragi di innocenti, o dobbiamo dimenticare perchè due pacifiste italiane sono state rapite in Iraq.
No, non è per il terrorismo, è perchè se nessuno avesse aggredito ingiustamente l’Iraq, nessuno, nemmeno Baldoni avrebbe dovuto trovarsi là, dove bene o male la vita scorreva.

Dovremo finalmente dimenticare che i popoli da che mondo è mondo, quando hanno voluto sono riuscite benissimo a liberarsi dai dittatori.

Ho sempre fuori dalla porta di casa mia l’adesivo Don’t attak Iraq.
Ho sempre sul mio balcone quella bandiera ridicolizzata dalla destra di governo che oggi, incapace di nuotare nel mare di merda sul quale ci ha trascinato ricorre all’idiozia di una sinistra che sa di farsa bertinottiana.

Non è un segreto che io sia stufa, e nemmeno lo è il fatto che io non faccia testo, ma tant’è.

Siamo in Italia e anche questo è un dato di fatto, la figa e il pallone, sono e resteranno gli unici due motivi validi per ribellarsi fino ad uccidere.
Siamo in Italia e facilmente ci accodiamo al cordoglio, girotondiamo a favore delle telecamere ed aspettiamo una partita di pallone per dire al nano di darsi fuoco.
Rita Pani (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?