8.19.2004

 

Pisanu si dimetta.

Ricordate la cimice? Quella spece di microspia grande come una lavatrice che il nano nascose a ridosso del termosifone di casetta sua?
Uno dei tanti tentativi propagandistici andati in fumo.
Ora dopo la bandana preservativo, ecco il candelotto col timer, firmato dagli NPC dove C sta per combattenti o comunisti a seconda del giornale che lo scrive o il telegiornale che lo dice.
In quest’epoca di lessico calcistico, e stato un autogol, meglio ancora un autogollonzo; basta fermarsi a riflettere un secondo tenendo a memoria le dichiarazioni di quell’incapace di pisanu che, se fosse dotato di un minimo di dignità ed onestà intelletuale, avrebbe dovuto rassegnare le sue dimissioni alle 2 del mattino del giorno stesso del ritrovamento.

Per giorni ci hanno letto i proclami di fantomatici gruppi legati ad Al Qaida che davano gli ultimatum ed annunciavano terrore e sangue in Italia, ma pisanu, vestito da super ministro elogiava l’intelligence italiana e la mirabolante macchina chiaccia terrore che vigilava nelle stazioni e degli obiettivi sensibili.
La visita del teppista inglese al suo amico piduista italiano è stato quanto di più teatrale potessero offrire nella piccola e povera Italia; turisti transennati, traffico (anche aereo) bloccato, polizia mimetizzata nei cespugli di mirto e lentischio, cani poliziotti, aquile, falchi, ingressi bloccati da carabinieri, navigazione interdetta, barche, gommoni, motovedette per controllare l’abuso edilizio la certosa.
Ma tutto questo non è bastato.

Durante la notte, alcuni comunisti (o combattenti?) sono riusciti a depositare un beauticase col candelotto dentro il cassonetto che avrebbe potuto contenere gli avanzi della cena luculliana consumata dai due malavitosi.
Ecco. Da qui bisognerebbe iniziare a riflettere sulla paternità del gesto, sull’opportunità politica, del gesto, e sull’incapacità di chi dovrebbe garantire la sicurezza non solo dei due amichetti, ma di tutta una intera Nazione.

La paternità del gesto, sento di poterla attribuire senza difficoltà al nano
– probabilmente si era accorto che non era il periodo storico giusto per inventarsi la cazzata della bandana, c’è la fame in Italia, abbiamo dei ragazzi in Iraq, la gente non riesce nemmeno a sopravvivere, i piatti sono vuoti-

L’opprtunità politica non riesco a vederla
– un candelotto nel cassonetto poteva solo colpire l’ultima delle serve di un ricco paperone che immagino non passi nemmeno vicino ad un cassonetto; un combattente avrebbe scelto meglio l’obiettivo –

Il ministro pisanu deve dimettersi
– primo perchè non sa proteggerci e secondo perchè non è nemmeno in grado di organizzare un falso tentativo di attentato.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?