8.06.2004

 

Ottimismo, ci vuole ottimismo!

C’è qualcuno tra i lettori che ha votato per questo governo?
Se ci sei, manifestati, mandami una foto. Ho bisogno di guardarti in faccia, di vedere come sei. Vorrei vedere il tuo ottimismo. Vorrei anche capire come fai ad averlo, ma se hai votato per questo governo forse non sarò in grado di comprendere il tuo idioma. Mi sforzerò!

L’altro giorno il bravo giornalista raccontava delle Nostre Truppe, i giovani aspiranti eroi portatori di pace e democrazia, a guardia dei pozzi di petrolio, e spiegava che il sabotaggio degli oleodotti iracheni avevano portato l’ennesimo aumento del *pieno* degli italiani. Io sono un po’ stupida, ammetto, e allora mi chiedevo: “Ma se in Iraq non c’è governo, chi sfrutta il petrolio?” Mi sono risposta: “Gli amerikani!” ma io sono faziosa e per nulla ottimista.
I nostri eroi porteranno pace e democrazia ad oltranza, con ottimismo, perchè in Iraq, già tempo fa la vita era tornata alla normalità; lo disse un nano ottimista con l’ottimistico sorriso...”Funzionano le scuole, gli ospedali e i nostri ragazzi danno una grossa mano a ricostruire il paese”. Il bravo giornalista infatti narrava orgogliosamente di come i nostri giovani stessero aiutando a ripristinare le raffinerie.
Io sono stupida, stupida e faziosa, per questo anche non essendo ottimista ho sempre pensato che questa carneficina fosse una sporca conquista del petrolio.
A Nassiriya sparano. Siate ottimisti.

Il governo è andato in ferie, finalmente. Dopo tanto ottimismo avevano bisogno di riposare un po’. Si racconta che tremonti fosse un arrogante, ignorante incapace, (lo dicono fonti di governo) ma noi stupidi faziosi pessimisti lo dicevamo già da tempo.
A Settembre, abbronzati come negri torneranno a lavorare per noi (grazie a voi).
Cambieranno la squadra ma l’allenatore sarà sempre lo stesso. Prima opera? Nuovo ministero “per la droga”. Sono stupida ma non così ottimista da aver pensato che sicuramente non lo affideranno a Miccichè! Da ministro per la droga avrebbe finito per sniffarsi anche le scrivanie confondendo ciò che è lecito con ciò che non lo è, implementando l’importazione e l’uso personale.
Sono curiosa ed attendo. Vorrò vedere che ne sarà delle feste VIP, dei nuovi eroi alla Pantani, della bella gente del rutilante mondo dello spettacolo. Tutti ospiti delle patrie galere? Donatella Versace sarà sottosegretario? Ah! Già! Sono faziosa, nemmeno un po’ ottimista, la Versace non è drogata, è solo stressata dal super lavoro. Poveretta!

Prima di andare in vacanza però ci hanno lasciato qualche cosa degna d’esser discussa: arrestiamo i falsi invalidi che mendicano. E certo! Basta essere truffati da monchi e storpi di qualsivoglia etnia. Basta con le visioni orripilanti della lordura che tende la mano. Tutti in galera!
Tutti sappiamo quale sia il vero racket, quello delle prostitute bambine, spesso rapite nei loro disperanti paesi e vendute per sollazzare sporchi bianchi ricchi e bavosi. Sappiamo anche che il bimbo che si arrampica per *sporcare* il parabrezza della nostra auto ferma al semaforo è uno schiavo in mano a veri criminali, e sappiamo bene che se la macchina che al semaforo è quella dei carabinieri o della polizia, nessuno scende per chiedere al bimbo “Chi ti sfrutta?”. Nessuno.

Ieri poi anche castelli si è espresso in merito al grado di civiltà da ottenere nel bel paese (di merda). Perchè mai scusarsi per il razzismo? Già perchè mai?
«Basta con questo complesso di inferiorità nei confronti della sinistra»
E con questa frase un coglione riesce a destabilizzarmi.
... Io non sono di sinistra, io sono comunista, e soprattutto sono stata educata alla civiltà e così, colpevolmente, ho educato anche le mie figlie. Pensavo che il riconoscimento dell’altro, la solidarietà, la comprensione e la tolleranza fossero quelle cose fondamentali (fondamenti di civiltà) che in un tempo lontano (lontanissimo) erano chiamati Valori...
Già. Ma era tanto, tanto, tempo fa, in un paese che ormai non c’è più!

Ti prego, se hai votato per questo governo, mandami una foto. Ho bisogno di guardarti in faccia.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?