7.16.2004

 
    Porto Pino (Candiani) 
     ANCORA       GRATIS
 
 
Risolvere i problemi economici dello stato è facile: basta vendere tutto ciò che è vendibile. Così la pensa l’idiota di governo e le vittime saremo noi. Lui comprerà quello che fino ad ora non ha potuto comprare in Sardegna, per ampliare il Camp David italiano, farà teatri, tunnel segreti, deturperà il territorio e soprattutto ruberà ciò che un tempo era di tutti. Privatizzerà anche l’aria.
E pensare che una volta l’aria, il sole, il mare erano di tutti.
La settimana scorsa, colta da un forte senso di nostalgia ho ceduto e sono andata al mare a Sabaudia – mi dicono che sia uno dei meno peggio –  6 Euro per lasciare la macchina parcheggiata 2 ore.
Nemmeno per un attimo ho pensato di sborsare altri 15 Euro per avere un ombrellone; mi sono lasciata cadere su un lembo di spiaggia libera, in tutto circa due metri per due.
Il meno peggio non somigliava nemmeno un po’ all’odore, al colore, ai quali sono abituata...
Quando qualcuno avrà i soldi per comprarsi le spiagge... Noi che faremo?
Io di sicuro nella mia vita non pagherò mai più 6 euro per parcheggiare la macchina su una strada statale che costeggia il mare.
Rita Pani  (APOLIDE)



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?