6.28.2004

 

New Entry ... (Un bell'applauso!)

Ricordate qualche anno fa il post elezioni?
Le TV venivano occupate da parolai di professione, sullo schermo si susseguivano tabelle e tabelline illegibili, piene di sigle e di numeri, percentuali, aree geografiche di appartenenza; erano di una noia mortale e non finivano mai.
Ora è cambiato. Ma è cambiato proprio tutto.
E’ come se non fosse successo nulla, al punto che il presdelcons, quello dei ridicoli manifesti e quello degli sms ha dormito tranquillo, e annuncia la linea politica che porterà alla discussione di punti fondamentali per la vita dei cittadini italiani; basteranno delle “new entry” per decidere su tasse e riforma delle pensioni, del sistema della giustizia italiana. Ecco, questa è la linea politica: le new entry.
Mi picerebbe fare un pronostico ma è difficile. Un governo *di così straordinaria potenza* quali far surclassare dalle new entry?
Sirchia? No, non possono farlo. Sirchia è un mito di questo governo di frizzi e lazzi, di p2 e mafia di criminale inettitudine; voglio sperare che non ne esista uno peggio di lui.
Uno che alle porte di luglio vuole censire gli ultra 65enni (quando finisce deve riniziare per depennare i morti e i centenari) da portare al supermercato nelle giornate di caldo soffocante.
Lunardi? Anche qua si spera che dalla cabina di regia (sic!) arrivi un no deciso. Lunardi è sicuramente degno di questo governo, potrebbe essere sostituito solo da Totò Riina ma credo che sia momentaneamente impossibile; ha fatto delle opere mirabili: il progetto per un ponte che non si farà mai ma, che con le sole consulenze per la progettazione ha smosso immensi capitali e fatto girare l’economia (GRAZIE!), ci ha dotato di nuovi giubbini fluorescenti, ci ha dato i punti sulla patente che non si capisce perchè dovrebbero impedire gli incidenti stradali, e poi si esprime sempre con coerenza e pulizia morale; una volta disse che dovevamo convivere con la mafia, oggi invece ribadisce che dal primo luglio ogni bimbo sullo scooter dovrà avere il patentino e non cede a nessuna proroga, salvo poi invitare la polizia a non seguire i motorini che scappano. (E pensare che una volta ti sparavano alla schiena!)
Una new entry al posto di Castelli? Potrebbe essere interessante e magari si potrebbe trovarne uno ancora peggio di lui che fcesse in modo di assecondare la sostituzione di Lunardi con Totò Riina.
Chi altri? Tremonti?
E qua mi fermo... Mi assale lo sconforto, l’ilarità ...scema...
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?