6.01.2004

 

FOR-ZA CA-GLIA-RI!!!

L’avevano chiesto anche a Gigi Riva, ma lui aveva declinato l’invito.
Così dato che il Cagliari si avvicinava all’ambito traguardo della serie “A” hanno pensato bene di girare la richiesta di candidatura a Massimo Cellino, presidente della squadra di Zola e Suazo.
Eccotelo allora il candidato forzidiota a comiziare nelle piazze dei piccoli centri isolani, dare il suo appoggio a Pili, il figlio di domenico, clone invertebrato del nano di Arcore, mentre la folla osannante (For-za Ca-glia-ri!), figlio dei costanzi e delle de-filippi, si sbraccia per rubare un autografo.
E la politica?
“Fa schifo...Non me ne occupo...Non mi interessa...Non parlo di politica.”
Chi meglio di un presidente di una società sportiva per fare politica?
Forse un imprenditore?
Ed in effetti Massimo Cellino è un imprenditore... Il ladruncolo della SEM Molini, l’armatore della sua flotta di navi mercantili...

Ma la gente, la mia gente sarda che farà?
Le elezioni coincidono con l’ufficializzazione del Cagliari in serie “A”, e allora, andrà a votare sazia, o ricorderà la figura dell’esimio presidente?

Mah!

Il mio compito è aiutare il ricordo, non relegare all’oblio, e per onestà intelletuale devo dire che anche l’altro fenomeno della neononpolitica sarda, Soru, strizzò l’occhio a Cellino, il quale per altro....

Massimo Cellino:
Presidente del Cagliari Calcio e azionista di maggioranza e amministratore della SEM Molini Sardi, la società di famiglia che si occupa della commercializzazione di frumento con un giro d'affari di svariati miliardi, Massimo Cellino entrerà nella cronaca giudiziaria nel 1996 quando verrà arrestato insieme alla sorella Lucina, su richiesta del PM Valerio Cicalò, per una pretesa truffa alla UE relativa alla denuncia dell'acquisto di scorte di grano inferiori a quelle effettivamente esistenti; il procedimento nasce, fondamentalmente, dalle stime, ritenute da più parti discutibili, effettuate da un commercialista, Alessandro Ciotti, legatissimo al PDS in quanto figlio di Carlo Ciotti, capo di gabinetto della Giunta Palomba.
Il procedimento penale si trascinerà a lungo, e si concluderà solo agli inizi del 2000, quando Cellino patteggerà col PM De Angelis una pena minima, sulla base di un'imputazione assai meno <> rispetto a quella originaria; Cellino, tuttavia, è stato recentemente condannato anche per falso in bilancio, nell'ambito di un procedimento stralcio derivante da quello inerente alle pretese truffe all'AIMA.
Massimo Cellino da ultimo ha preso interessi anche nel settore dell'edilizia, in particolare relativamente ad aree nella zona <> di Cagliari; come presidente del Cagliari Calcio, ha capeggiato la recente rivolta dei presidenti delle squadre di serie B e, in termini politici, pare essersi spostato a sinistra, instaurando intensi contatti coi massimi dirigenti DS e preannunciando il suo sostegno a Renato Soru.
(Da Malaiustitia Calaritana)
Rita Pani (Apolide)




Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?