1.23.2004

 

Un paio di cose sarde...

...ce le vogliamo mettere?
C’è un bellissimo posto giù da me, nel sulcis ilglesiente, si chiama Buggerru. E’ un bel posto ancora poco conosciuto, che resta chiuso tra i monti per finire sul mare. C’è la spiaggia, la tradizione e un pezzo di storia. Uno dei panorami più belli al mondo, incontaminato quasi. Quasi, infatti, se non fosse per una bella autostrada che i governanti filo nano-piduisti-ballerini vorrebbe costruire andando ad intaccare una montagna, una zona dove ancora è possibile andare a studiare la storia geologica di quelle montagne. Non bastò lo sfregio dell’uomo che bucò e derubò quelle montagne, con le cave e con gli incendi. Ora un nastro di asfalto, largo 12 metri dovrebbe andare a sostituire lo scempio già perpetrato, e rigettato da quella stessa montagna che vi franò sopra.
Non lo faranno assicurano gli ambientalisti locali.
Io invece dico che lo faranno, o almeno inizieranno a farlo. Il tempo necessario per distruggere un po’ ed intascare i soldoni stanziati.
E poi… Salendo verso nord … Quanta radioattività ci ha lasciato in eredità il sottomarino nucleare americano (mezzo atto all’ esportazione della democrazia) che si è inabissato qualche tempo fa?
Noi isolani lo avevamo chiesto, ma forse non ci avevano nemmeno risposto.
Ora però è la Francia che vuol sapere, dato che anche in Corsica sono state rilevate tracce di radiazioni.
RITA PANI (apolide)

Comments:
Perche non:)
 
leggere l'intero blog, pretty good
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?