1.31.2004

 

PROVOCATORIAMENTE

Scrivo che arrivati a questo punto, sempre di più auspico l’assalto al parlamento italiano, contemporaneamente alla RAI. Insomma, oggi abbiamo bisogno di un Kommando bene addestrato che ci porti dentro alla storia.
E’ grave quello che ho scritto? No. E’ una provocazione.
In Italia esiste un nuovo istituto, quello della provocazione, appunto!
La provocazione poi può essere anche affettuosa, allora io potrei scrivere che il Kommando, dovrebbe far saltare tutti i 92 denti di quel nano mafioso che sta da abusivo al governo.
E’ un intento criminoso?
Ma Dio nooooooo!!!
E’ un’affettuosa provocazione.
Credo che a breve ci sarà anche una commissione parlamentare che si occuperà di provocare, tanto per dare manforte non solo al vostro capo di governo (lo avete votato, cerebrolesi della malora, quindi è vostro, [affettuosamente provocandoVi]) ed ai ministri della Repubblica Italiana che invitano il loro popolo padano alla guerra di secessione, ovviamente provocatoriamente, oppure agli stessi ministri che fanno parte della maggioranza di governo che criticano, insultano, sputano in comizi dall’aria vagamente, provocatoriamente, … scusate ma non trovo aggettivo … mettetecelo voi.
L’Eurispes ha pubblicato un mirabile studio sulla condizione dell’Italiano, pare che ormai rasentano la povertà persino gli ingegneri.
E io non so se anche l’Eurispes voglia provocare una lotta di classe in questo paese dove, provocatoriamente anche i sindacati firmano accordi che non tutelano il lavoratore ma la figura (retorica?) del sindacato stesso.
A Firenze aprono una sede di forza nuova, e io ritengo sia un atto non pericoloso, ma provocatorio. Pareva infatti che tale movimento fosse vagamente illegale, ma solo vagamente, uando ancora il fascismo era reto in Italia, grazie a quella carta da culo riciclabile che si chiamava provocatoriamente Costituzione.
Provocatoriamente un sindaco della Liguria ha approvato una voce di bilancio di 3.000 € per pagare il lifting ai consiglieri comunali. E’ stata una provocazione, dice il sindaco. Provocatoriamente così, protestano i dipendenti comunali che vogliono poter partecipare alla provocazione e si mettono nella lista degli aspiranti Platinette.
Io provocatoriamente direi quasi che mi verrebbe voglia di iniziare a mettere un po’ di gente contro il muro, così perché mi piacerebbe vedere l’effetto che fa, ma dato che uso il condizionale, e non faccio sul serio, provoco.
Provocatoriamente la banca mi dice che sto sotto di due o trecento euro, e io mi sento provocata perché non capisco come mai nessuna banca chiamò il lattaio Tanzi per avvertirlo che stava sotto di una decina di milioni di € o, non essendo avezza a queste cifre, erano miliardi?
Dai TG provocatoriamente stanno scomparendo le notizie della politica interna, si sbracciano tutti per dirci che fa freddo, che di inverno c’è la neve persino nelle strade, insomma vogliono farci credere che sia qualcosa di eccezionale aver freddo d’inverno; come questa estate, ricordate? Quanta fatica per farci credere che l’alone sotto la nostra ascella fosse data dal sudore in una giornata afosa di metà luglio.
Avete visto Casini che provocazione? S’è vestito anche da Rambo e pare abbia dormito con un sacco a pelo laggiù, in quel paese tanto lontano da noi, dove sono riusciti a provocare niente di meno che una guerra. Hanno provocato anche dei morti.
Sono davvero bravi a provocare.
Io in fondo mi ci sento davvero provocata
Rita Pani (Provocatoriamente APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?