1.13.2004

 

La strategia della Cosca ...

Conoscendo il totale disprezzo della legalita' che contraddistingue la Cosca delle liberta' in tutte le sue componenti non credo che prenderanno atto della sentenza della Corte Costituzionale che ha demolito senza appello il lodo Schifani.
Si riproporra' la stessa strategia che segui' il parlamento a maggioranza Cosca Ulivo dopo la bocciatura dell'articolo 530 cpp il cd."giusto processo".
Il parlamento a maggioranza Cosca Ulivo con l'appoggio bipartisan della Cosca delle liberta' approvo' la modifica dell'articolo 111 della Costituzione facendo rientrare dalla finestra quello che la Corte Costituzionale aveva cancellato bocciando la riforma dell'articolo 530.
Certo stavolta la sentenza e' inequivocabile, l'idea stessa di una legge che sottragga alcuni cittadini al processo e' incostituzionale, ma certa la banda Berlusconi non avra' la minima remora morale.
Se verra' proposta una modifica costituzionale che cerchi di garantire l'impunita' a Berlusconi, un vero e proprio atto eversivo, l'unica risposta del Presidente della Repubblica dovra' essere lo scioglimento del parlamento.
Certo il tempo a disposizione della Cosca è poco, ma i picciotti sono pronti a tutto per il loro boss


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?