1.13.2004

 

Chi l'ha visto?

Secondo giorno di sciopero selvaggio degli autoferrotramvieri a Milano. Il Prefetto di Milano, deluso e rancoroso, passa tutti i nomi dei precettati alla Procura. I superstipendiati (almeno secondo le stime federmeccaniche del venditore di mutande in lana Albertini e del suo scagnozzo De Corato) nonche' refrattari all'ipotesi di un aumento legato all'eliminazione delle pause (ndr: da due anni si chiama "incremento di produttivita'") cominciano a trincerarsi: la percentuale dei precettati ammalati e' salita in un solo giorno dal 20 al 25 percento. Mentre l'ex-ciellino Formigoni spiega, con il suggello del verbo dell'androide Sirchia, che anche se una donna muore in Lombardia perche' non ha trovato posto in 32 ospedali la sanita' e' comunque funzionante, la protesta "illegale" degli autoferrotramvieri si estende a Monza, Bergamo e Brescia.
Gli ex-cobas del latte (adesso hanno adottato un'altra sigla ma chi se ne frega) decidono di abbandonare il presidio "storico" di Arcore per riversarsi sulla SP Rivoltana e convergere, quindi, sull'aereoporto di Linate. Le 'forze dell'ordine" cercano disperatamente, ormai da ore, di convincerli a ritornare al presidio "storico".
I vari signorsi' si affannano a spiegare che questo e' inaudito, quell'altro e' normale e quell'altro ancora e' gia' stato discusso ma si puo' ridiscutere, no, anzi, a queste condizioni non si puo' trattare niente. Altri, piu' consapevolmente, come Epifani, si limitano a tardive ed inutili considerazioni tipo "questa protesta manifesta il disagio dei lavoratori". Beh, su tv e giornali ormai ci sono tutti, o quasi: manca, pero', il sodale del mafiopiduismo, il nanerottolo autodefinitosi premier,
il trionfatore del semestre europeo, quello che non dormito per notti per risolvere il problema dell'enclave di Kaliningrad, quello che ha liberato l'Italia dai comunisti... Chi l'ha visto?

Tip: forse sta preparando un "Cantico delle creature" atto alla riconciliazione nazionale. Ma... quand'anche forse San Francesco d'Assisi fosse stato in grado di parlare agli uccelli, la tessera P2 1816, ormai, e' a malapena in grado di parlare ai coglioni.


JozsefBocz

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?