12.28.2003

 

TRATTINO

Vanno di moda i nomi col trattino, ecco qual'è il punto. Anarco-insurrezionalisti ha il trattino, ed anche acqua-bomber ha il trattino, poi è comodo perchè dice tutto e niente conformandosi perfettamente con lo stile italico. Dire e non dire, oppure anche dire, dire, dire solo per l'opportunità di tacere.
Non è un mistero che io nutra molto disgusto verso i mezzi di distruzione cerebrale di massa, e per questo non riesca a salvarne nemmeno uno, ma oggi quando ho sentito il giornalista del TG1 leggere il sommario, ho sorriso della disfatta.
Valeria marini racconta al TG1 la verità sulla rottura con cecchi (trattino) gori.
Qualche giorno fa invece, al TG5 ho letto una tabellina che rappresentava una vera novità... I calcoli e le stime del sistema pensionistico; ci spiegavano per sommicapi quanto fosse doverosa la riforma tvemonti, ovviamente senza dirlo palesemente.
Un quadrato blu con le scritte gialle, il simbolo + in ogni riga. E'facile, quando si sta con le tasche vuote il + deve diventare - (meno, non trattino).
Quindi oggi la conferma. Serve tagliare le pensioni.
Mi spiace, ho visto Duffyduck, non so quale sia la verità su marini cecchi(trattino)gori, se non che mi sono sempre chiesta quale dose di fegato una donna debba avere per andare a dormire tutte le sere con un rospo così o come maurizio costanzo, da malfidata ho sempre pensato che i soldi dessero grossa mano. Resterò quindi con questo dubbio atroce.
E' tedioso ribadire quanto sia inutile sentirsi notiziare sul da farsi in caso di influenza e febbre, quanto freddo o caldo faccia, quanta pioggia o neve. Triste l'incongruenza divulgata a gran voce "Che farà per la fine dell'anno?" "Resterò a casa perchè non ci sono soldi"
... Ed ora passiamo alla rubrica gusto....
L'era dello spreco va in onda a reti unificate e non frega un cazzo a nessuno. (Io se capita guardo Will Coyote).
Avete notato? Cucinano tutti in TV e io mi sono sempre chiesta, ed ho chiesto senza ottenere risposta, che fine facesse tutto quel cibo sprecato in TV, falsamente cotto, manipolato e mostrato dai grandi chef, così bravi da saperti presentare all'occhio qualcosa di gradevole anche se odora di cacca.
Una volta vidi persino il risotto alla D'Alema, ma erano altri tempi.
Cucinano ed invitano a cucinare. Roba semplice, gamberi, ostriche, cacciagione.
Poi insegnano anche ad abinare i vini, perchè è importante sentire il retrogusto dell'arancio che ha sedimentato dentro le botti di rovere prima di accogliere il succo dell'uva.
E' così importante che mi assicurano che il 18% degli italiani oggi vadano a prendere lezioni dai sommelieur (non so se sia corretto) per imparare a bere il vino giusto al momento giusto (burp!).
Ma che c'è allora?
C'è che per esempio l'ONU taglierà le missioni di pace in Africa perchè non ci sono soldi.
C'è che mentre mi insegnano che possiamo sprecare farina, burro, uova, ostriche, gamberi, bottiglie di vino pregiato, patè e quant'altro, mi invitano a donare soldi per aiutare i bambini che muoiono di fame, di malattia, di guerra... Che muoiono e basta.
Mi dicono di inviare soldi in Iran per aiutare i terremotati, vogliono soldi da me, che non ne ho mentre sprecano tutto ciò che possono sprecare e spendono male tutto ciò che ci rubano ed estorcono, nel paese del meno tasse per tutti.
E la sonda su marte?
Bella, bellissima trovata.
Ricordate quando l'uomo finse di andare sulla luna? C'era il Vietnam, i ragazzi morivano e morivano i bimbi....
Anche ora c'è la guerra, e la fame, e la povertà... Mandiamo quindi una valagata di miliardi a disperdersi nello spazio.
Perchè è importante sapere che fine ha fatto l'acqua su Marte. E' davvero assai rilevante....
La terra si desertifica?
Meglio!
Almeno acqua (trattino) bomber la smette di rompere le balle
RITA PANI (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?