12.30.2003

 

ALTRI AUGURI R-ESISTENTI

Il trattino l'ho usato in tempi non sospetti. Le parole per me sono una passione innata. Il trattino può avere un senso, ma certo pisanu non lo sa. P2 lo scriveva senza.
R-Esistenza contrae ed esplica... L'esistere ed il resistere. Mi piace pensare che io lo abbia coniato per pigrizia, invece ha tristemente un senso.
Mi ricollego agli auguri non auguri di Mark.
Oggi per molti di noi la resistenza è diventata sopravvivenza, tenersi in vita.
Non è semplice quando decidi di farlo preservando per te la possibilità di camminare tenendo alta la testa.
Basta poco per poterlo fare, ci vuole solo coscienza di sè e delle cose...
Ma purtroppo esiste la gggente... (l'ho letto spesso ultimamente)...
La ggente augura *un sacco di felicità*.
Io detesto chi mi augura la *felicità* perchè chi lo fa, immagino, immagini di trovarti sempre deciso a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo sapendo che non lo è.
Basterebbe avere coscienza del fatto che la felicità è *un attimo* e carpirlo quando arriva in una risata, o in un colpo ben assestato al nemico e poi... pulirsi i baffi...sentirsi sazi e prepararsi ancora alla fame.
Non potrei quindi mai augurare a chi voglio bene *un attimo*
Divago e mi perdo anche io stasera, forse perchè sto vivendo qualche attimo di felicità che svanirà prestissimo....
Gli auguri al massimo posso darveli in un abbraccio muto, silenzioso. Solo un abbraccio che direbbe a ciascuno una cosa diversa, quella che forse non riuscirei nemmeno a dire. Ma viene male in un modo così *elettrico* come un PC.
Augurare al mondo la sveglia non serve, perchè il mondo è troppo grande. C'è ancora qualcuno che trova qualcosa infilando la sua mano nella tasca. C'è chi ancora ritroverà il posto di lavoro, c'è chi ancora non riesce ad abbandonare del tutto l'illusione di poter essere nelle mani del re mida, c'è ancora troppa gggente che ha riposto la coscienza in un baule e poi l'ha sepellito sotto metri e metri di sabbia.
Auguro agli amici di svegliarsi, ai compagni di riuscire a stare s-vegli, alla gggente un brusco risveglio.
Mi auguro di riuscire presto a dormire...
Perchè è dura la fase della veglia, conservandoti, r-esistendo.
Rita Pani. (SEMPRE PIU' APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?