11.30.2003

 

Il sen.Stiffoni (LEGA NORD) e i forni crematori

Su il Gazzettino del 22 novembre si riferisce che il senatore leghista Stiffoni ha testualmente affermato "gli immigrati? peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto" e ancora "L'immigrato non e' mio fratello, ha un colore della pelle diverso". Stiffoni ha poi affermato che era solo una battuta (come sempre forzaitalioti e , an e leghisti sono vigliacchi pure nelle parole), cosi' confermando le parole che avrebbe pronunciato.

In merito alle dichiarazioni di Stiffoni, per le quali e' stato denunciato alla Procura della Repubblica dalla federazione di Treviso dei Comunisti Italiani, il senatore Pagliarulo ha dichiarato :

" siamo davanti a un caso conclamato di istigazione all'odio razziale e di apologie delle pratiche naziste di sterminio. Prendo atto che un senatore di un partito che sta al governo parla di forni crematori, una specie di solulzione finale verso gli immigrati. Hitler la chiamava ENDLOSUNG. E' la prima volta nella storia della Repubblica .

Ecco perche' il ministro leghista Castelli ha operato finora per evitare l'approvazione della normativa europea contro il razzismo. Auspico l'immediato e inequivocabile ripudio di quelle parole da parte del Presidente del Senato e del Presidente della Repubblica. Aspetto una totale condanna da parte del Presidente del Consiglio Berlusconi e del ministro Bossi. Qui si sta scherzando con il fuoco. Stiffoni si assume la pesantissima responsabilita' di qualsiasi episodio di razzismo, intolleranza e violenza che dovesse avvenire a causa delle sue parole".

SERGIO


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?