10.23.2003

 

Sì allo sciopero generale. Anzi, generalizzato.

Il 24 ottobre nessuno manchi di fare la sua parte.
È davvero una giornata particolare. Lo sciopero promosso da Cgil-Cisl-Uil sulle pensioni e sul Welfare -- che è come un Meeting Point anche di quel sindacalismo che non è confederale - rappresenta una rigorosa risposta a politiche sbagliate da parte del Governo e da una spinta verso un cambiamento sociale, sempre più necessario e urgente. Questo sciopero non è unicamente una vicenda sindacale. Tocca tutta la cittadinanza attiva perché tocca diritti universalistici.
L'Arci sarà presente nelle diverse manifestazioni e sarà a fianco dei sindacati nelle iniziative che seguiranno. Sosterremo la Fiom nella mobilitazione del 7 novembre - per la democrazia nel lavoro, del lavoro.
Sentiamo una forte affinità con l'orizzonte dei diritti che i sindacati indicano. Tra l'azione della società civile associata e movimento sindacale c'è qualcosa di più di una contiguità: è all'ordine del giorno una collaborazione per affermare la cultura dei diritti, un nuovo Welfare fondato sulla solidarietà.
Sì, ci sentiamo impegnati a difendere pensioni, scuola, sanità, ambiente, e qualità della vita, e livelli alti di socialità e di cultura.
Da questo impegno partiamo in direzione di una alternativa profonda.
Venerdì 24 ottobre 2003 - ore 9:00
Concentramento in P.zza Conte di Moriana (angolo dell'Università)
L'Arci sarà presente con una propria delegazione

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?