10.24.2003

 

NIENTE SCIOPERO IN TV

Avevo un po’ di imbarazzo a pensarla così, ma poi mi sono trovata in ottima compagnia.
Come fare ad affossare lo sciopero? Sim Sala Bim!!!
Ecco che ti fermo le BR con dicitura forzata ed evidenziata COMUNISTI. Tutti i TG, tutti i giornali on line a dirci quanto bravi siano questi governanti, il nano-cantante-ballerino insieme alle forze dell’ordine che una volta tanto non vogliono arrestarlo, ma a dichiarare quanto bravo sia questo governo che ti acchiappa e demolisce le BR.
Per carità! Bene che siano finiti tutti in galera, ma perché tenerli liberi per essere arrestati come i bari estraggono gli assi dalla manica?
Certo non è dimostrabile l’abilità dei governanti, ma a pensar male anche se si fa peccato, magari si fa centro.
Avevano detto che dello sciopero non si sarebbe parlato, ed almeno in questo sono stati di parola. Tutto tace, il mal contento è celato, vai di propaganda e passa oltre.
Ho letto un post, ora in un news group, un tale che si firma KomiKaze scrive … “individuato anche UNABOMBER...sarà per il prossimo sciopero...:)”
Sì credo che sia questa la sintesi migliore del mio pensiero.

Ci tengo a dire che non ho partecipato a nessuna manifestazione, ribadisco che questa volta ho preferito risparmiare le mie suole, dato che non prevedo di potermi comprare prestissimo un altro paio di scarpe; ci tengo a dire che non mi trovavo in accordo con la forma di lotta applicata. Quattro ore mi sembravano davvero troppo poche.
Resto dell’opinione che in Italia bisognerebbe applicare un modello differente, sud americano, bloccare il paese fino allo stremo delle forze, forse rischiare anche di dover assistere ad uno show governativo che tenta di spiegare perché la polizia ci viene a sparare per le strade. Uno sciopero ad oltranza, per giorni, per mesi, fino a quando non se ne andranno, esuli felici in qualche paradiso americano, pronto ad ospitarli nella peggiore delle ipotesi, in un residence modello Guantanamo, nella migliore.
Rita Pani(APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?