10.14.2003

 

FI insiste: commissione inchiesta su crimini partigiani

Il capogruppo di Forza Italia in commissione Affari Costituzionali della Camera, Michele Saponara, ha chiesto che venga messa rapidamente il calendario la proposta di legge presentata lo scoso anno da Forza Italia e firmata da Fabio Garagnani e Isabella Bertolini per istituire una commissione d'inchiesta per indagare sul dopoguerra e sulle violenze che avrebbero commesso i partigiani tra il 1944 e il 1948. Tema tornato d'attualità politica per il libro di Giampaolo Pansa 'Il sangue dei vinti'. (red)

******

Forse è vero che la resistenza ha perpetrato dei crimini, uno lo riconosco oggi. Non averli sterminati tutti.
Non trovo nemmeno lo spunto per scrivere, quotidianamente assisto ai lanci delle agenzie, apro l'ombrello, non mi colpiscono ma ne colgo l'odore.
Non è bastato all'italiano sputare sopra al dono della libertà che ci è stata donata, mandando a governare una classe che di politica non possiede nulla, una cricca di malavitosi, non si è nemmeno ribellato quando ha percepito ed ha assistito alla manipolazione della storia, alla cancellazione della cultura storica. Eppure i segnali ci sono stati, a partire dalle campagne per RISCRIVERE I LIBRI DI TESTO.
Ma che avranno mai da indagare? Quali saranno i testimoni? Chi verrà chiamato davanti a cotanta commissione?
E le commissioni oggi hanno ancora un senso considerato che la commissione antimafia è guidata dall'avvocato dei mafiosi?
Hanno un senso le indagini ormai insabbiate sui casi di cui non si parla più, dopo che il senatore a vita, presidente emerito kossiga presenterà una proposta di legge a utela dell'anonimato e della riservatezza dei Massoni?
E' tutto rivoltante, e non posso pensare che si sia vittime di questo sistema ributtante, senza che nessun moto di orgoglio ci colga.
Queste notiziole passano così, e non appena colpiscono l'opinione (ammesso che ancora ne esista una) pubblica ecco che i maghi mediatici ne inventano una più risibile ma di più facile presa...
Quella di oggi per esempio: fini il sinistrorso rilancia, non solo gli extracomunitari potranno votare, ma potranno addirittura candidarsi....
CHE SLANCIO DEMOCRATICO!!!! CHE BRAVA PERSONA!!!
E noi a sprecar parole.... Ma siamo alla fame, la gente (intendo i comuni mortali) non ce la fa a campare...
[inutile elencare tutti gli altri mali incurabili della società]
... Si istituisca la commissione sui crimini partigiani.
Che vergogna!
Rita Pani (apolide).

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?