10.21.2003

 

cooperazione internazionale

Venerdì 24 ottobre 2003 alle ore 17.30, nell’aula magna della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Cagliari in viale S.Ignazio 78, Cagliari verrà presentato il libro di Maurizio Pittau “Economie senza Denaro. I sistemi di scambio non monetario nell’economia di mercato”, edito dalla casa editrice EMI di Bologna. Interverrà Gianni Loy, presidente di Sucania ONLUS, Daniela Ducato, direttrice di Tempomat osservatorio nazionale banche del tempo, Roberto Sedda, coordinatore Banca Etica Sardegna Meridionale. Sarà presente l'autore.
Il libro analizza e identifica le economie che non utilizzano il denaro presenti sia nelle società post industriali che nei paesi in via di sviluppo. I positivi effetti sulla società e sull'economia sono analizzati nell'aumento della fiducia, della cooperazione e della reciprocità. Dall' osservazione di esperienze di economie senza denaro si ipotizzano nuovi stili di vita e nuove forme di sviluppo locale e cooperazione internazionale.
Sabato 25 ottobre 2003 presso la sala Maria Carta dell’ERSU in via Trentino Cagliari dalle ore 15.00 alle ore 19.00 si terrà un training condotto da Maurizio Pittau in collaborazione con Teatro Utopia sul denaro e sui sistemi di scambio non monetari. Gli strumenti utilizzati saranno il training nonviolento, il teatro immagine, la psicosintesi e il gioco. Essendo il training un'esperienza collettiva in cui si cerca di superare la contrapposizione insegnante-allievo, lasciando spazio all'energia, fantasia, creatività e ai contributi di tutti i partecipanti il numero dei partecipanti non potrà essere superiore a 24 ed è indispensabile la prenotazione.
Informazioni:
Tel. 070 654012 (Bottega del commercio ecquo Sucania), 070 540753 (Associazione Teatro Utopia)
E-mail info@utopie.it
Web: www.utopie.it

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?