9.25.2003

 

… Forse conviene …

Avevo già sfiorato l’argomento, ed ora ci torno. Mi aveva fatto pensare la frase di costanzo; diceva che la RAI andava commissariata perché gestita da incapaci. Ci si poteva anche trovare d’accordo ma poi, chi avrebbe commissariato costanzo?
Martedì e Mercoledì ho avuto la disgustante possibilità di seguire un paio di minuti della sua trasmissione e…
In questo periodo nel quale tira un’aria così fetida, satura di fascismo e sfascio, il guru dell’informazione ha toccato davvero argomenti scottanti. Martedì una puntata incentrata su una fiction, con tanto di pubblico parlante che si arrovellava il cervello: “ Io somiglio alla protagonista… Io mi sento un mix tra le protagoniste…”
Mercoledì ho fatto appena in tempo a vedere quel cretino che fa rumori con un microfono e si spaccia per attore comico, data la sua inesistente rilevanza artistica, orgogliosamente non ne ricordo neppure il nome.
Sì, costanzo presidente della RAI ci starebbe bene, magari poi si potrebbe inviare vespa a dirigere Zelig che potrebbe essere trasmesso direttamente da Palazzo Chigi.
Tanto ormai la vita politica italiana è rappresentata sempre più come farsa, si finge che tutto sia da ridere e col sorriso in bocca ci troviamo senza più pane.
Tutto è un falso, persino la controinformazione diventa propaganda. Per controinformazione intendo ‘Striscia’. Il nano cantante con apicella al seguito si esibisce in costa smeralda, e le immagini ‘rubate’ hanno una regia. La sua.
L’immagine rassicurante di un nano idiota per nulla preoccupato della gravità del momento tesa a rassicurare i milioni di poveri disgraziati ai quali non è rimasto nulla se non la minaccia di Pezzotta.
Già. Si rischia lo sciopero per le pensioni, e a me pare di assistere all’ennesimo spettacolo mandato in replica l’ennesima volta.
Pensano davvero che un governo fascista si preoccupi di un po’ di folla per strada che grida slogan preformati e sempre uguali, con le bandiere della pace al seguito, i palloncini colorati, i sindaci con la fascia tricolore?
Io penso che non importerà a nessuno, le stime della polizia saranno al di sotto della realtà, le immagini televisive saranno quelle riprese due ore prima della manifestazione, e le tasche dei pensionati saranno prosciugate.
Costanzo farà una serata speciale, magari in prima serata, sui matrimoni eccellenti, sul tradimento di coppia o magari sulle problematiche sociali della lunghezza del pene.
Vespa la stessa sera inviterà apicella che con la sua chitarra sottolineerà i passaggi più significativi del dibattito sulla Ferrari o sulla gnocca e tutto scorrerà. Tanto non è sangue.
… Adeguarsi … Forse conviene. E’ questo quello che probabilmente passa per la testa di chi ha ancora o meglio, ancora potrebbe avere un po’ di potere, sia esso anche solo mediatico. Adeguarsi per non soccombere, perché diciamoci la verità Biagi e Santoro, hanno fatto scuola.
Ora è il turno dei giudici e della magistratura, ci sta pensando castelli, un affiliato ai secessionisti padani, guidati da quel grande cervello di bossi e dalle ampolle dell’acqua pura del Po che ogni anno viene versata ad arricchire la laguna veneta.
Dice il ministro secessionista (sì lo so, sembra un controsenso, ma in Italia può essere realtà) che se i giudici vogliono avere delle opinioni, devono cambiare mestiere…
Solo gli avvocati della mafia (Taormina) in Italia possono presiedere la commissione antimafia, (Taormina) ed avere delle opinioni.
… Adeguarsi … Il piduista nano, mafioso e affarista criminale, ieri colamndo la misura della vergogna d’Italia a Wall Street ha invitato gli USA a venire ad investire in Italia… Un posto sicuro…Dove non esistono più i comunisti, grazie a lui e ad uno dei suoi sondaggi taroccati.
Qua mi fermo. Perché mi hanno suggerito di non scrivere sul blog che il fetente merita una sola pallottola in mezzo agli occhi … Pare che non sia più il tempo di certe affermazioni.
Io però ho ancora l’ultimo flebile moto di orgoglio.
SONO COMUNISTA PURA. FINO AL MIDOLLO. R-ESISTO E MI DIBATTO. COMUNISTA FINO ALL?ULTIMO GIORNO DI QUESTA MISERA VITA.
Con un vantaggio in più rispetto a molti. Più nulla da perdere.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?